I Punti Salute (HP) sono la misura della Salute in Terraria. Sia mostri che giocatori hanno Punti Salute. Quando

File:Immagine.png

si spawna, si dispone di 100 Punti Salute, o 5 cuori. Tuttavia, i Cristalli di Vita, una volta trovati nel Sottosuolo e usati, fornisce al giocatore un cuore in più o 20 Punti Salute. Un cuore è equivalente a 20 Punti Salute. Il cuore finale, o quello corrente in guarigione, pulsa avanti e indietro.

DannoModifica

Gli HP possono essere diminuiti da Armi o Esplosivi, annegamento, toccando la Pietra Infernale o il Meteorite (senza il Teschio di Ossidiana), toccando la Lava, cadendo troppo forte, stare sotto a blocchi che cadono, toccando un mostro o un proiettile sparato da un mostro. I mostri sono danneggiati per 999 Punti Vita se sono colpiti dalla Stella Cadente. Se sei ferito, il cuore alla fine della barra di salute batte.

Il danno è calcolato utilizzando la formula "Danno = Danno Base - (Difesa / 2)". Significato, se si dispone di 100 HP e prendi 20 danni, pur avendo 10 difesa, i tuoi HP saranno ora 85.

CadutaModifica

Vedi Danno da Caduta per la formula completa.

Il Danno da caduta è trattato per ogni blocco, escludendo i primi 25. Il danno da caduta base è di 10 per ogni blocco, ma la difesa del giocatore può ridurre tale importo. L' altezza di caduta è determinata dal blocco di origine al blocco di destinazione. Saltare aumenterà il danno da caduta, tanto più se si utilizza un Palloncino Rosso Lucido o Stivali Razzo.

Per evitare danni da caduta, il giocatore può usare un Rampino, un Gancio Doppio, la Frusta di Edera, la Nuvola in Bottiglia, o gli Stivali Razzo poco prima di toccare il suolo. Indossare le Ali dell' Angelo o Ali del Demone nega completamente il danno da caduta, anche quando non plani, come il Ferro di Cavallo Fortunato. Cadere in acqua sufficientemente profonda, anche evita danni. I requisiti minimi per prevenire i danni da caduta in acqua è un blocco e mezzo di altezza, e la larghezza deve essere di almeno di due blocchi (sufficiente per far cadere il personaggio).

MorteModifica

Se i punti ferita (HP) di un giocatore o un mostro raggiungere lo 0, il giocatore o il mostro morirà.

  • Un mostro dropperà un bottino.
  • Un giocatore otterrà una pena di morte (metà delle loro monete si perdono e si respawna al loro punto di spawn in softcore. Vedi pena di morte per il giocatore per tutte le sanzioni "core").

Morire inoltre imposterà gli HP correnti del giocatore a 100, non importa quale sia il loro max HP. Morire da esplosivi, però, farà sì che il giocatore riceve HP completi dopo il respawn. I giocatori non perdono soldi se sono stati uccisi da un altro giocatore. Questo serve a prevenire griefing o di essere cacciati per le loro monete.

In modalità Hardcore, la pena di morte è molto più grande, farà cadere tutti gli oggetti/monete e permanente perdita di salute/aggiornamenti di mana, quando ti suicidi con un esplosivo. Ogni volta che si muore, il tuo personaggio cede una lapide che agisce allo stesso modo come un Cartello, ed è inizialmente generato con il testo correlato al "testo di morte" che ha mostrato in basso a sinistra quando sei morto.

GuarigioneModifica

Un giocatore può guarire i suoi HP ottendo/utilizzando Cuori di Cristallo, Cuori, Pozioni di Guarigione, Pozioni di Restaurazione, Funghi, Acqua in Bottiglia e Pesci Rossi. guarirai automaticamente se sei fuori combattimento. Più a lungo aspetti da quando sei stato colpito, più velocemente il tuo personaggio riacquista la salute.

SUGGERIMENTO: se si dispone di uno di questi, non è necessario mettere nella vostra barra veloce. La patch 1.0.5 aggiunge la lettera "H" per guarirvi velocemente. (Si utilizza il primo oggetto di guarigione in ordine da sinistra a destra e dall'alto verso il basso).

I contenuti della comunità sono disponibili sotto la licenza CC-BY-SA a meno che non sia diversamente specificato.