Terraria Wiki

Miss the old Hydra Skin? Try out our Hydralize gadget! Visit the preferences page while logged in and turn on the gadget.

READ MORE

Terraria Wiki
Advertisement
Terraria Wiki
Gemme
  • Amethyst Topaz Sapphire Emerald Ruby Diamond Amber
Stack digit 9.pngStack digit 9.pngStack digit 9.png
Statistiche
Tipo
Rarità0

Le Gemme sono dei preziosi Ingredienti che si trovano Sottoterra. Ci sono al momento 7 tipi di gemme. Le gemme possono essere piazzate in tutti lati del blocco dopo che è stato scavato. Si trovano in tutti gli strati sotterranei, tranne l'Inferno.

Con l'eccezzione dell'Ambra (che richiede l'Estrattificatore), le gemme si trovano nelle seguenti forme:

  • Rinchiuso nei blocchi di Pietra;
  • Piazzati sui blocchi, anche negli Abitacoli Sotterranei, o raramente nel Dungeon;
  • In un deposito di gemme, che sono degli oggetti di sottofondo rompibili (simile ad un Deposito di monete), ognuno simile a una roccia con gemme che sporgono.

Le gemme possono anche essere trovate ad alta concentrazione nelle rare Caverne di Gemme, che contengono molti tipi di Gemme allineati e rinchiusi nei blocchi di pietra.

Tipi[]

In ordine di rarità/valore (il più raro in cima):

Gemma Valore Nella pietra Deposito Piazzato
AmbraAmbra
ID Oggetto Interno: 999
30 n/a[1] n/a[1] Amber placed.png
DiamanteDiamante
ID Oggetto Interno: 182
30 Diamond stone.png Diamond rock.png Diamond placed.png
RubinoRubino
ID Oggetto Interno: 178
2250 Ruby stone.png Ruby rock.png Ruby placed.png
SmeraldoSmeraldo
ID Oggetto Interno: 179
15 Emerald stone.png Emerald rock.png Emerald placed.png
ZaffiroZaffiro
ID Oggetto Interno: 177
1125 Sapphire stone.png Sapphire rock.png Sapphire placed.png
TopazioTopazio
ID Oggetto Interno: 180
750 Topaz stone.png Topaz rock.png Topaz placed.png
AmetistaAmetista
ID Oggetto Interno: 181
375 Amethyst stone.png Amethyst rock.png Amethyst placed.png
  1. 1.0 1.1 L'Ambra non può essere scavato naturalmente. Può essere ottenuto solo tramite Estrattificatore. Può solo apparire nella sua forma piazzata dal giocatore, e non è trovabile.

Usi[]

Caverna di Gemme[]

Una Caverna di Gemme. La maggior parte delle gemme sono piazzate, mentre pochi di essi sono nascoste nella pietra.

Due Caverne di Gemme, con i muri che indicano le gemme trovate in essa.

Una Caverna di Gemme è una rara stanza che si trova nello strato della Caverna. Essi contengono un'alta concentrazione di gemme piazzate su superfici multiple. La maggior parte delle caverne di gemme contengono uno o due tipi, ma raramente può avere tre o più. Il tipo di gemma che si trova può essere identificato dai muri con gemme sullo sfondo che la caverna usa, ma il muro non può essere raccolto per ottenere oggetti.

Note[]

  • Le Caverne con il muro di terra sono considerate di essere in superficie, per cui non contengono gemme.
  • La rarità delle gemme non è affetto da profondità: Trovi lo stesso ammonto di gemme Sottoterra che vicino l'Inferno.
  • Le Gemme sono meno comuni nella Giungla Sotterranea. Sotterranei regolari che non è giungla ne contengono molti di più.
  • Creare Vetri colorati è il metodo più profittevole per vendere gemme. (Tranne in Versione Mobile Mobile, in quanto hanno poco valore.)

Galleria[]

Storia[]

Advertisement